Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire attività di ispezione nella galleria “Monte Mario”, nelle tre notti di mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 marzo, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, verso Bologna.

Si precisa che la stazione di Sasso Marconi nord sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna e sarà regolarmente aperta anche l’area di servizio “Cantagallo est”.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, si consiglia di percorrere il Raccordo di Sasso Marconi (R43), la SS64 Nuova Porrettana, l’Asse Attrezzato ed entrare sul Raccordo di Casalecchio attraverso la stazione di Bologna Casalecchio.

******

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 00:00 alle 6:00 di venerdì 15 marzo, sarà chiusa la stazione di Rimini nord, in entrata in entrambe le direzioni, Bologna e Pescara.

In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Valle del Rubicone o di Rimini sud.

******

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di questa sera, martedì 12, alle 6:00 di mercoledì 13 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 2 Borgo Panigale e lo svincolo 1 Nuova Bazzanese, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 2 Borgo Panigale, percorrere la viabilità ordinaria: viale Palmiro Togliatti, via Gaetano Salvemini, via Caduti di Casteldebole e l’Asse Attrezzato sud-ovest.

*

Sempre per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di questa sera, martedì 12, alle 6:00 di mercoledì 13 marzo, saranno chiusi, in modalità alternata, gli svincoli 1 Casalecchio e 1 bis Nuova Bazzanese, in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 1 Casalecchio o 1 bis Nuova Bazzanese, a seconda delle chiusure in atto nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 marzo.

******

Sul Raccordo di Casalecchio, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di questa sera, martedì 12, alle 6:00 di mercoledì 13 marzo, sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A1 Milano-Napoli, per chi proviene da Ancona (A14 Bologna-Taranto) ed è diretto verso Milano. In alternativa, ai veicoli in entrata alla stazione di Bologna Casalecchio e diretti verso Milano, si consiglia di utilizzare alla stazione di Bologna Borgo Panigale sulla A14, mentre chi è in transito sulla A14 con provenienza da Ancona ed è diretto verso Milano, potrà proseguire regolarmente sulla A14, per poi immettersi sulla A1 in direzione del capoluogo lombardo.

******

Sul Ramo Verde (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna) e sulla Tangenziale di Bologna, per consentire diverse attività, tra le quali ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza, manutenzione delle barriere antirumore e dei pali luce e ripristino danni a seguito di un incidente, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

 

DALLE 21:00 DI MARTEDI’ 12 ALLE 6:00 DI MERCOLEDI’ 13 MARZO

Sul Ramo Verde:

-per chi proviene dalla Tangenziale di Bologna saranno chiusi, in modalità alternata, i rami esterni di uscita verso la SP568 Persicetana e la SS9 via Emilia verso Modena.

In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 2 Borgo Panigale della Tangenziale di Bologna.

Sulla Tangenziale di Bologna:

-sarà chiusa, in modalità alternata, lo svincolo 3 Ramo Verde, per chi proviene da San Lazzaro e da Casalecchio di Reno.

In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 2 Borgo Panigale della stessa Tangenziale.

 

DALLE 22:00 DI MERCOLEDI’ 13 ALLE 6:00 DI GIOVEDI’ 14 MARZO

Sul Ramo Verde:

-sarà chiuso, per chi proviene dall’uscita della stazione di Bologna Borgo Panigale, il tratto compreso tra lo svincolo SS9 via Emilia e lo svincolo 3 Ramo Verde, verso la Tangenziale.

Di conseguenza, saranno chiusi anche i rami di allacciamento che dalla SS9 via Emilia immettono sul Ramo Verde, per chi proviene da Bologna e da Modena ed è diretto sulla Tangenziale.

Inoltre, sarà chiuso lo svincolo di San Giovanni in Persiceto, in entrata verso la Tangenziale.

In alternativa, percorrere la SS9 via Emilia, viale Alcide De Gasperi ed entrare in Tangenziale attraverso lo svincolo 2 Borgo Panigale.

Sulla Tangenziale di Bologna:

-sarà chiuso il tratto tra lo svincolo 3 Ramo Verde e lo svincolo 2 Borgo Panigale, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 3 Ramo Verde, percorrere la viabilità ordinaria: SP568 Persicetana, viale Alcide De Gasperi, rotonda Fabio Taglioni, rotonda Benedetto Croce e rientrare sulla Tangenziale allo svincolo 2 Borgo Panigale.

 

DALLE 22:00 DI GIOVEDI’ 14 ALLE 6:00 DI VENERDI’ 15 MARZO

Sul Ramo Verde:

-sarà chiuso lo svincolo che dal Ramo Verde immette sulla Tangenziale di Bologna, per chi proviene dalla stazione di Bologna Borgo Panigale ed è diretto verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

In alternativa si consiglia di percorrere la Tangenziale, in direzione Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, uscire allo svincolo 2 Borgo Panigale e rientrare dallo stesso verso San Lazzaro di Savena /A14.