Il Comune di Casalgrande aderisce, nell’ambito del progetto Costruiamo Gentilezza, alla Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati, ideata dall’associazione Cor et Amor per diffondere la gentilezza come insieme di pratiche per il bene comune.
In particolare la Giornata Nazionale si pone come momento dedicato all’accoglienza ‘istituzionale’ nella comunità dei nuovi nati.

“In un contesto complesso come quello che stiamo vivendo, dare il benvenuto a questi bambini che sono il futuro, vuole essere un segno di vicinanza alle famiglie, ma anche alimentare sentimenti di speranza di cui il nostro presente e la comunità hanno bisogno”, afferma il consigliere comunale delegato al progetto “Costruiamo Gentilezza”, Solange Baraldi, di Noi per Casalgrande.

La Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati ha come simbolo la chiave della gentilezza della città, con cui i nuovi nati vengono accolti simbolicamente nella comunità.

Per celebrare la Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati anno 2023, l’amministrazione ha organizzato una festa di benvenuto ai bambini e alle famiglie, domenica 17 marzo alle ore 10.30 presso la Sala Espositiva Gino Strada: un piccolo momento di incontro e festa, per esprimere la vicinanza della nostra comunità alle famiglie in un momento di felicità e anche di cambiamento.