Erano stati rubati presso tre aziende agricole e sono stati ritrovati ieri pomeriggio dai militari correggesi. Si tratta di due trattori agricoli ed un autocarro del valore complessivo di circa 80mila euro. L’attività è stata portata a termina dai carabinieri della stazione di Correggio, a seguito delle denunce di furto presentate dai proprietari dei mezzi rubati. Per tutti e tre i furti le modalità erano tutte uguali: i malviventi, nel portare via i mezzi agricoli avevano forzato le serrature dei portelloni del capannone, e dei cancelli.

Nella giornata di ieri, nel corso di un servizio perlustrativo, i carabinieri hanno battuto zone periferiche della campagna di Correggio, controllato casolari e stabili aziendali in disuso o dismessi, rinvenendo due trattori agricoli e un autocarro risultati essere quelli rubati da tre aziende agricole di Correggio e denunciati dai rispettivi proprietari proprio qualche giorno prima. Si tratta di un trattore Landini, un trattore Goldoni ed un autocarro Iveco. Erano nascosti nella fitta vegetazione di campagna, probabilmente in attesa di essere trasportati e piazzati altrove.

Dopo i previsti accertamenti, i tre mezzi agricoli sono stati restituiti ai rispettivi proprietari. Proseguono le indagini dei Carabinieri per identificare gli autori del furto.