Fermato alla guida della propria autovettura in prossimità di via Amendola dai carabinieri della stazione di Reggiolo, ha insospettito gli operanti. Infatti, durante le procedure di identificazione, riscontrando un’ingiustificata ansia da parte del conducente, i militari decidevano di approfondire i controlli ed estenderli all’autovettura. A seguito dei controlli rinvenivano all’interno dell’abitacolo un bastone di circa 60 cm, composto da bulloni e tre catene di circa 25 cm.

Per questi motivi, con le accuse di porto di armi od oggetti atti ad offendere, i carabinieri della stazione di Reggiolo hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, un 51enne residente in un comune della bassa reggiana. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

L’episodio l’altra sera intorno alle 20:00, quando i militari della stazione di Reggiolo, nello svolgimento di un servizio perlustrativo, in prossimità di via Amendola fermavano un’autovettura procedendo al controllo. Alla guida un uomo di 51 anni che, alla vista dei militari, manifestava subito una immotivata ansia destando sospetto nei carabinieri operanti che decidevano di approfondire il controllo all’abitacolo dell’autovettura, rinvenendo il bastone.