Oltre l’orizzonte: nuove frontiere per il welfare di comunità e il terzo settore”, questo il titolo della serata organizzata dalla coalizione che sostiene la candidatura di Luigi Zironi a Sindaco di Maranello per Giovedì 16 maggio 2024 alle ore 20.45 presso il MIBAC di Via Vittorio Veneto 5 a Maranello sul tema del welfare di comunità e sul futuro del terzo settore.

Si confronteranno sull’argomento Edoardo Patriarca, già senatore e ex Portavoce del Forum del Terzo Settore, ex Presidente nazionale Agesci, il candidato Sindaco Luigi Zironi e la psicologa, esperta in orientamento Daniela Ottolini. Modererà il dibattito il Presidente di Italia del Futuro, Davide Nostrini.

“Ogni nostra analisi e le esigenze raccolte tra gli stessi cittadini, in occasione della costruzione del nostro programma – dichiara il candidato Sindaco Luigi Zironi – convergono sulla necessità di continuare a sviluppare sul territorio, in modo sempre più capillare, un welfare integrato in cui le istituzioni locali sappiano coinvolgere anche le aziende e le associazioni. Continueremo dunque a favorire il processo che sta avvicinando i presidi sanitari ai cittadini – e il progetto del nuovo Ospedale di Comunità ne è un esempio – con l’obiettivo di ottenere un contributo da tutti gli ‘attori’ territoriali nel potenziamento di una rete che sappia tutelare i più fragili, con progetti ed azioni sempre più efficaci e ritagliate sui loro bisogni”.