
A contribuire al progetto è stata anche l’azienda modenese AD Consulting, che ha acquistato ulteriori 200 libri indicati direttamente dalla rete della Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (NPIA) della provincia modenese.
Alcuni dei volumi andranno, inoltre, a supportare le attività modenesi di “Nati per leggere”, progetto internazionale per diffondere la lettura a voce alta ai bambini fin dai sei mesi d’età realizzato insieme a biblioteche e Pediatri del territorio.
Questa mattina, martedì 9 dicembre, si è tenuto un momento di ringraziamento speciale a Giunti e Ad Consulting presso la Casa della Comunità ‘G.P.Vecchi’ di Modena a cui sono intervenuti i rappresentanti dei donatori – Giorgia Zanasi della Libreria Giunti de I Portali; Christian Maiolo e Andrea Goldoni per AD Consulting -; Andrea Spanò, Direttore del Distretto Sanitario di Modena e la Vicesindaca ed Assessora alla Sanità di Modena, Francesca Maletti.
Come sottolineato dagli stessi professionisti della rete NPIA “l’arrivo dei nuovi libri permetterà di arricchire il nostro approccio terapeutico e offrire un supporto ancora più efficace ai nostri piccoli utenti. Inoltre, ci consentirà di ampliare la varietà dei materiali a nostra disposizione e di arricchire la nostra biblioteca. I libri rappresentano un prezioso strumento per diversificare le attività e rendere il percorso terapeutico più ricco e coinvolgente, stimolando lo sviluppo del linguaggio e delle abilità cognitive”.

