
Ad avere la peggio sarebbero stati la conducente dell’auto, 58 anni, trasportata in ospedale a Parma con serie ferite, e un uomo di 54 anni, ricoverato all’ospedale di Reggio Emilia. Dei giovani che viaggiavano sul pullmino, solo un ragazzino di 14 anni avrebbe accusato dolori e quindi trasportato all’ospedale di Parma in codice di media gravità. Altri sei giovani tra i 13 ed i 15 anni e una donna di 44 sono stati accompagnati al pronto soccorso solo per accertamenti.
Il personale dei vigili del fuoco ha operato per estinguere le fiamme e mettere in sicurezza il tunnel, saturato dal fumo. Sul posto sono intervenuti due elicotteri del 118, quattro ambulanze, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine.
La Statale è stata interrotta in entrambi i sensi di marcia, dal km 77,900 al km 80,500, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. Percorso alternativo sulla viabilità secondaria: deviazione al km 78,500 in direzione Reggio Emilia e al km 80,130 in direzione Passo del Cerreto.

