
Nello specifico il mancato introito riguarda 3,2 milioni da tributi (causato dal calo di vendite di automobili da cui dipendono le entratecorrenti dell’Ente) e 1,3 milioni da sanzioni al codice della strada.Le riduzioni di spesa previste incidono per 1 milione sulle spese di personale, per 2,5 milioni su quelle per interessi passivi su mutui e 1,2milioni sugli acquisti di beni e servizi.
Per quanto riguarda gli investimenti una parte delle risorse derivanti dalla vendita del complesso dell’ex Maternità e Bastardini viene spostato dal 2009 al 2010; inoltre, per assicurare il rispetto del Patto distabilità, la variazione approvata prevede una rimodulazione e riduzionedei pagamenti in conto capitale rispetto alle previsioni iniziali.
“Con questa manovra finanziaria – ha commentato l’assessore al Bilancio Maria Bernardetta Chiusoli – ritengo di aver fissato le basi del bilancio di previsione per il 2010 e del piano generale di sviluppo dell’ente. Credo inoltre – ha proseguito l’assessore – di poter chiudere l’esercizio 2009 senza ulteriori interventi se la situazione economica si stabilizzerà”.

