Il 7 gennaio la città di Reggio Emilia celebra, come ogni anno, la Festa del Tricolore. L’anniversario ricorda la nascita della bandiera italiana, avvenuta nella città emiliana il 7 gennaio 1797.
Quest’anno le varie iniziative assumono particolare solennità grazie alla partecipazione del Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.


A Scandiano e alla scuola media ‘Boiardo-Vallisneri’ andrà quest’anno la bandiera tricolore. E’ infatti consuetudine in tale occasione offrire la bandiera italiana, nella Sala del Tricolore, a tre scuole della provincia reggiana che abbiano mostrato, nelle attività didattiche e culturali, un certo impegno civile e solidale.

Scandiano, quindi, sarà ben rappresentato, alla cerimonia d’apertura, dal Sindaco Lanfranco Fradici e da alcuni alunni della scuola media, componenti della Consulta dei Ragazzi.

I 27 ragazzi, referenti delle altrettante classi della scuola media Boiardo-Vallisneri, riceveranno la bandiera tricolore dalle mani del Presidente Ciampi e del Sindaco Spaggiari. Con loro gli alunni di altre due scuole reggiane.