
La RMN, che va a completare il Servizio di Diagnostica per Immagini dell’ospedale, già dotato di attrezzature per la Diagnostica tradizionale RX, Ecotomografi e Mammografo e TAC, darà risposta alla richiesta di approfondimenti diagnostici relativi alla colonna vertebrale (cervicale-dorsale-lombare), osteoarticolare( spalla-ginocchio-bacino-caviglia-polso), allo studio neurologico di base.
La scelta di una risonanza di tipo aperto permetterà inoltre di dare una risposta anche ai pazienti con claustrofobia di tutta la provincia.
All’inaugurazione,che avrà luogo nella hall dell’ospedale, saranno presenti: Sonia Masini, Presidente della Provincia di Reggio Emilia; Gian Luca Marconi, Sindaco di Castelnovo ne’ Monti; Nino Giordano Ruffini, Presidente Fondazione Cav. Couvier Boni; Mariella Martini, Direttore Generale Azienda USL di Reggio Emilia.
L’inaugurazione è aperta alla cittadinanza.
Foto di repertorio

