Il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, in merito all’ipotesi di realizzare un pista per il pattinaggio sul ghiaccio in centro storico a Modena.

“Un progetto per un serio e reale rilancio del centro storico di Modena non può avere come punta di diamante una pista per il pattinaggio sul ghiaccio. Questa può essere anche fatta, così come è stata già realizzata in altre città durante i mesi invernali ma, mi chiedo: c’era davvero bisogno di affidare una consulenza esterna per partorire questa idea? E’ forse questo il primo prodotto di effetto Modena?

Non vorremmo che ora il dibattito cittadino si concentrasse tutto sul se e dove fare la pista di pattinaggio. Non ce n’è davvero bisogno. Sarebbe una vera fortuna per la Giunta Pighi riuscire a distogliere l’attenzione dalla reale necessità di strutturare un piano organico per promuovere il centro storico con questa banale trovata. Per ora, visto tutto quello che non è ancora stato realizzato e stando solo a livello di novità annunciate, bisogna prendere atto che l’andazzo dell’Amministrazione comunale di sinistra non cambia”.