
La rassegna culturale delle fiere, organizzata dal Comune di Sassuolo ed Sgp, con il coordinamento di Roberto Armenia e il contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, infatti, sabato sera, a partire dalle ore 21, porterà in sala G.P. Biasin il Viceprefetto di Modena Mario Ventura con il suo ultimo libro dal titolo “Momento di taglio”, Artestampa editore.
“Il taglio è uno stato di tensione in cui la forma di un materiale solido tende a cambiare e può subire deformazioni fino ad arrivare alla rottura“. L’elemento che accomuna le storie di Mario Ventura è proprio l’incrinatura, la falla che si apre nella quotidianità di personaggi, almeno in apparenza, normali. E quel momento, in cui tutto cambia, può essere l’inizio della fine, o solo di un nuovo corso delle cose.

L’autore sarà intervistato da Roberto Armenia in compagnia della critica letteraria Rita Monticelli e con la voce narrante di Franca Lovino.
Al termine dell’incontro l’autore sarà a disposizione per dedicare copie del suo libro.

