
Quando il bambino si è allontanato, la mamma era presente nella stanza ma momentaneamente impegnata ad accudire l’altro figlio. Peraltro nelle ore precedenti il bambino aveva ripetutamente manifestato alla madre il suo forte stato d’ansia, annunciando che sarebbe scappato pur di non sottoporsi all’intervento chirurgico.
Immediatamente la mamma ha dato l’allarme e subito il personale si è attivato cercando il bambino all’interno dell’Ospedale ed allertando la vigilanza e le forze dell’ordine.
Proprio grazie alla tempestività della segnalazione e alla proficua collaborazione con le forze dell’ordine dopo poco tempo il bambino è stato ritrovato e quindi riportato in Ospedale, dove tuttora è ricoverato sempre nella stessa stanza di degenza in cui si trova il fratellino.
La Direzione Sanitaria coglie infine l’occasione per ringraziare nuovamente le Forze dell’Ordine per il loro fondamentale contributo alla serena conclusione di questo episodio.

