
L’assemblea sarà aperta dalla relazione della segreteria Fnp di Reggio Emilia, letta dal segretario Loris Cavalletti. Seguiranno gli interventi di Margherita Salvioli Mariani, segretaria generale Cisl Reggio Emilia, Franco Andrini, segretario regionale Fnp, Loreno Coli, segretario nazionale Fnp, che, assieme ad un centinaio di delegati, parteciperanno ai lavori.
“L’assemblea – spiega Loris Cavalletti, segretario Fnp Cisl Reggio Emilia – vuole essere un momento di riflessione per meditare sul funzionamento della struttura organizzativa e, naturalmente, sull’attuale crisi economica che attraversa il paese”.
“Il meeting – prosegue il segretario – esprimerà una valutazione anche sulla manovra economica del Governo. Ci si interrogherà su quali iniziative mettere in campo per cambiarla, per renderla più equa, per ridurre il peso sui pensionati. Si cercherà soprattutto di individuare nuove proposte per rilanciare lo sviluppo e fornire una prospettiva di lavoro ai giovani”.

