
Libera Impresa in Libero Stato, magari a marchio registrato! (domanda)….Ma un po’ di degustazione ce la facciamo mancare?Sotto la tenda non penso sia appropriata, servirebbe una sede..e stranamente mi viene da pensare ai Giardini Proibiti di via Guicciardini….con un sottofondo musicale, un riveduto intervento (magari) pubblico, si sa, l’occhio vuol la sua parte……cominciare da subito ad educare gli avventori vecchi (ventennali) a sgombrare il luogo in orari decenti (meglio del tutto)…….e vai con il liscio…o con gli anni 70/80..una spruzzata di elite paesana.
Nulla è inamovibile ……….ma far conciliare il tutto, sotto gli occhi di una comunità attenta, la vedo ardua……..ma con passettini piccoli, giorno dopo giorno, con un’oculata regia, potrebbe diventare il punto d’incontro abituale per pelati fini.
Sicuramente sarò smentito dai fatti che non si avvereranno, cancellando ogni mio dubbio; Ma seguendo una contorta logica da malpensante, pur avendo io, una snaturata fiducia nel prossimo, non mi riesce a tenere a freno la mia immaginazione.
(Franco Mannino)

