
I saluti di Iuna Sassi, assessore comunale all’Educazione, di Enrico Zini, presidente del Rotary Reggio Emilia e di Giuseppe Albertini, assistente del Governatore del Distretto 2070, introdurranno la relazione di Mario Giannola (immagine) sul tema “Solidarietà e Bene comune”.
Giannola, in qualità di Rotary coordinator per Italia, Spagna e Portogallo, e parte della zona 19 che va dal Liechtenstein alla Repubblica di Moldova, ha ricoperto diversi incarichi internazionali dedicandosi in particolare ai giovani, all’educazione, alla sanità e ai progetti di aiuto per le popolazioni bisognose sia per conto del Rotary International e che della Rotary Foundation.
A seguire il presidente della Fondazione Solidarietà Reggiana, Franco Mazza, porterà una “Testimonianza di volontariato nella nostra terra”.
Lo spirito di servizio e l’impegno civico, culturale, morale e sociale del Rotary nei confronti della città di Reggio e dell’intera collettività sarà illustrato alla Cittadinanza dal presidente Enrico Zini a chiusura del convegno.

