Con la benzina alla soglia dei due euro al litro, il problema delle polveri sottili con le città che dopo i primi tre mesi dell’anno hanno già esaurito i giorni di bonus consentiti per superare i limiti imposti dai protocolli internazionali e, quello dei rifiuti, che inizia a presentarsi anche nel nostro territorio parlare di ambiente oggi non è un argomento di nicchia ma qualcosa che tocca da vicino la vita di tutti noi.

Già con la seconda edizione de il Futuro non è più lo stesso abbiamo voluto dire la nostra sul tema; abbiamo però intenzione di continuare con il nostro impegno che non può limitarsi alle solite parole vuote ma che deve trasformarsi in fatti concreti per Sassuolo che da idee come quelle che verranno presentate può ambire a diventare un modello di sostenibilità e creare occupazione.

Grazie alla disponibilità dell’ Ing. Luciano Patorno, professionista sassolese che esporta in tutto il mondo i suoi brevetti innovativi e le sue intuizioni, Il Coraggio di Cambiare ha organizzato per oggi, martedì 20 marzo, alle ore 21 in Sala Biasin in via Rocca, 22 a Sassuolo una conferenza dal titolo “Energia e Rifiuti: come due problemi possono diventare opportunità”.

Assieme all’Ing. Patorno, che sarà anche a disposizione di quanti abbiano domande e curiosità, l’Ing. Alessandro Malatesta – prmotore dell’iniziativa – e Luca Caselli, Sindaco di Sassuolo.