C’è tempo fino al 2 maggio per iscriversi a “Scommetti che smetti?”, concorso a premi per diventare non fumatori organizzato dall’Azienda USL di Modena e dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico in collaborazione con l’Associazione “Gli Amici del cuore”, con la LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e numerosi altri partner del territorio.

Chi partecipa al concorso dovrà impegnarsi a smettere di fumare per almeno quattro settimane, dal 2 al 29 maggio. Per iscriversi basta compilare on-line il form sul sito ww.scommettichesmetti.it. Moduli di iscrizione sono inoltre disponibili presso le strutture sanitarie, in farmacia e nelle sedi di numerosi partner del concorso.

Le regole per partecipare sono semplici: possono farlo tutti coloro che hanno fumato almeno una sigaretta al giorno nell’anno precedente al concorso, risiedono o sono domiciliati in provincia di Modena e hanno compiuto diciotto anni.

Sono ben 30 i premi in palio in questa edizione di “Scommetti che smetti?”: netbook, soggiorni alle terme, weekend vacanza, iPhone, iPad, buoni acquisto, cene e prodotti biologici, un check-up dermatologico, attrezzatura per fare sport, ingressi ad attività sportive e serate danzanti, un abbonamento per la stagione 2012-2013 al Modena FC.

Per informazioni sul concorso e per conoscere sedi ed orari dei Centri antifumo: 800 033 033 (numero verde gratuito del Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna), www.scommettichesmetti.it