E’ con grande soddisfazione che Confesercenti Modena esprime le proprie felicitazioni per il conferimento – lo scorso 1 maggio 2012, in occasione della festa del lavoro – del titolo di Maestro del Lavoro a Vincenzo Borghi, storico dipendente dell’associazione imprenditoriale modenese.

Un riconoscimento sicuramente straordinario e di grande prestigio, che arriva a coronare la carriera esemplare di una persona, un collega ed un amico che da quasi quarant’anni svolge il proprio lavoro con impegno e professionalità.

Tra i valori ai quali si ispira la Presidenza del Capo dello Stato per scegliere i cittadini meritevoli del titolo di Maestro del Lavoro ci sono la laboriosità, la perizia e la condotta morale. Principi cardine ai quali oggi tutti dovrebbero guardare con maggiore e attenzione, soprattutto in una fase come quella attuale in cui trovare modelli da seguire non è facile. Vincenzo Borghi col proprio lavoro ha saputo tradurli in vita quotidiana, diventando un esempio per tanti.

Confesercenti, anche grazie a persone come Vincenzo Borghi, nel tempo è cresciuta divenendo un punto di riferimento per l’imprenditoria locale. Per questo la presidenza e la direzione di Confesercenti Modena a nome di tutta l’Associazione e degli associati, oltre a esprimere le congratulazioni al collega per l’importante riconoscimento conseguito, desidera ringraziarlo per il prezioso lavoro svolto fino ad oggi.