La corretta tenuta dei registri di carico e scarico per gli operatori delle stazioni di servizio e la questione delle giacenze dei cali carburante: problematiche che per la loro complessità rappresentano punti dolenti della corretta gestione degli impianti di carburanti. FAIB-Confesercenti Modena, ha organizzato un convegno su questi temi domenica 13 maggio all’interno della fiera “Oil&non Oil”, in programma fino a martedì presso il quartiere fieristico modenese.
“La Fiera rappresenta un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori della rete di distribuzione carburanti a livello nazionale – fa sapere FAIB-Confesercenti partecipa all’evento sin dalle primissime edizioni – oltre che il luogo ideale per sviluppare le tematiche del settore quale appunto la corretta tenuta dei registri di carico e scarico e l’annosa questione dei cali carburanti. Pesano le diverse interpretazioni e i diversi orientamenti degli uffici territoriali oltre alla normativa, che appare in tutta evidenza necessario aggiornare in quanto presta il fianco a margini di discrezionalità e di indecisioni interpretative. L’iniziativa Faib va nella direzione di svolgere un focus attento e formulare proposte di carattere legislativo in grado di rendere omogeneo il riferimento normativo nazionale in una materia tanto delicata quanto importante per i diversi profili che coinvolge”.
Il convegno che si terrà a partire dalle 10,30, presso il padiglione C sala Ferrari, vedrà la partecipazione del Presidente nazionale di FAIB, Martino Landi, del direttore Ufficio delle Dogane di Modena Dott. Antonio Robbe e di operatori del settore e di responsabili della tenuta dei registri delle Confesercenti provinciali. Nella medesima giornata alle ore 14,30 il Presidente Landi poi sarà impegnato anche in un incontro sulle nuove opportunità del non oil, alla luce della legge 27/2012 sempre presso il Padiglione C Sala Ferrari.
FAIB Confesercenti sarà presente alla Fiera allo Stand H 70 presso il padiglione B

