Un’onda di palloncini verdi è pronta ad invadere Via Taglio e Via Cesare Battisti, sabato 26 maggio fino a sera. Un regalo per tutti bambini, anche i più grandicelli: è il contributo della neo nata associazione “Il Borgo Ducale” per farsi conoscere meglio sul territorio, proseguendo in un’iniziativa che ha preso il via il primo sabato di maggio.
Per tutta la giornata nei negozi aderenti a “Il Borgo Ducale”, associazione di promozione del commercio voluta dagli operatori per valorizzare un’area tra le più frequentate del centro storico, verranno distribuiti in regalo ai bambini e alle loro famiglie colorati palloncini.
“La notorietà di queste vie è stata per noi uno stimolo a fare qualcosa di più, e creare ulteriori occasioni di incontro e valorizzazione della zona – spiega Cristina Dainese, presidente dell’associazione – Per il mese di maggio abbiamo scelto di fare un piccolo omaggio a chi viene a passeggiare o fare acquisti nei nostri negozi, i palloncini sono un’idea semplice che mette allegria e da colore alle strade e alle vetrine.” Una proposta accogliente, che vuole per l’occasione anche fare del bene, come sottolinea Dainese “Il compenso previsto per gonfiare e distribuire i palloncini ogni sabato, sarà dato in beneficenza al Centro Oncologico Modenese, e in particolare alla struttura che si occupa dei bambini malati. In questo modo, regalando un solo palloncino possiamo fare felici tanti bambini.”
L’iniziativa è la prima messa in atto dall’associazione, senza fini di lucro, creata lo scorso marzo dagli operatori di Via Taglio, Via Cesare Battisti e delle vie limitrofe. I 40 soci, titolari di piccole imprese del commercio e della ristorazione, si sono voluti impegnare in prima persona dando vita a proposte per essere ancora più vicino alla gente. Facendo rete, condividendo le diverse sensibilità e conoscenze, i commercianti vogliono valorizzare ulteriormente un’area da sempre molto vissuta. “Tutti gli associati hanno condiviso l’organizzazione e la realizzazione di questa iniziativa, per noi è importante che tutti abbiano partecipato dimostrando che siamo in grado di realizzare progetti efficaci per rendere il centro vivo e sostenere il commercio” conclude Cristina Dainese.

