
Lo staff dell’Ozu Film Festival ha accettato con entusiasmo l’invito: “L’attenzione mediatica sui danni del terremoto, purtroppo, sta già cominciando ad attenuarsi, specialmente al di fuori dell’Emilia Romagna e sui media principali – dichiarano gli organizzatori del festival di cortometraggi – . Vogliamo attivarci in tutti i modi possibili affinché la tragedia che ha colpito la nostra regione non venga dimenticata. Occasioni come quella di Pordenone sono da cogliere al volo. Ringraziamo di cuore chi ha pensato all’evento e chi parteciperà alla serata”.
Ozu Film Festival proietterà, tra un concerto e l’altro, alcuni dei film che ha avuto in concorso in questi ventanni.
Oltre ai Tre Allegri Ragazzi Morti, suoneranno per l’Emilia anche il Teatro Degli Orrori e numerosi gruppi della zona friulana. Il tutto dalle 20 al Deposito Giordani (ingresso libero pro-terremotati).
Ozu Film Festival, per raccogliere ulteriori fondi, durante l’evento venderà magliette con volti di miti del Cinema creati dal Collettivo FX.
La serata in Friuli sarà solo il primo passo di un lungo percorso di “monitoraggio” che Ozu Film Festival e i suoi partner vogliono fare sul lavoro dei media nazionali nelle zone terremotate.
Affinché l’attenzione sull’Emilia non cali.
Ozu Film Festival è organizzato dall’Associazione Amici dell’Ozu Film Festival, dal Circolo Culturale Fahrenheit 451 e dai comuni di Casalgrande, Castellarano, Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Sassuolo, Scandiano. Il Festival è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna. La ventesima edizione si svolgerà dal 09 al 18 Novembre 2012.

