27mila presenze, paganti, al cinema estivo a Modena, un dato che fa riflettere ed un segno che il cinema è una potenzialità per le città e genera interesse da parte dei cittadini.

«Da noi – a Sassuolo – un progetto a metà di cinema estivo presso la Casa nel Parco con proiezioni a singhiozzo e programma impossibile da trovare. Purtroppo si è persa ancora un’occasione». A dirlo è Maria Cristina Vandelli coordinatrice di Alleanza Per l’Italia Sassuolo.

«La chiusura dell’ultimo cinema ancora aperto, avvenuta in inverno, avrebbe dovuto stimolare l’amministrazione in primis a proporre un estivo con proiezioni di livello ed in una location accattivante» continua la Vandelli che si chiede: «A cosa è servito il tentativo di cinema estivo, molto al di sotto delle proposte nelle città limitrofe e delle potenzialità di Sassuolo, con un calendario delle proiezioni introvabile ne su carta ne sul web in un luogo già – per fortuna – molto frequentato? »

«La nostra speranza – conclude la Vandelli – è che Sassuolo possa avere, dal prossimo autunno, almeno una sala cinematografica attiva – come promesso a inizio anno dal Sindaco Caselli – così da non perdere altre stagioni ed avere un’occasione non solo di svago ma anche di lavoro dato dall’indotto che può generare».