Personale in servizio presso la Squadra Mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Modena a carico di un uomo, P.S., nato a Lucera nel 1971, pregiudicato, responsabile di violenza sessuale continuata.
Il 9 aprile scorso l’uomo ha costretto una ragazza di nazionalità ungherese, nata nel 1989, con l’uso della violenza e della minaccia, ad avere ripetuti rapporti sessuali approfittando del fatto che questa solitamente dedita a prostituirsi in località Cittanova, gli avesse chiesto alcune indicazioni stradali.
La straniera dopo essere salita a bordo della vettura di un altro soggetto con il quale aveva in precedenza concordato una prestazione sessuale era stata dallo stesso fatta scendere dal mezzo priva di alcuni indumenti ed in un posto diverso da quello concordato.
Ha, quindi, incontrato P.S., poco prima dell’alba, che, con la promessa di accompagnarla in località Cittanova, ha abusato sessualmente di lei in un sottopasso isolato.
Successivamente, la straniera è riuscita a fuggire e fermare un automobilista in transito in quel momento che ha, immediatamente, contattato il numero di emergenza “113”.
Le indagini, avviate nell’immediato da personale della Squadra Volante e proseguite dagli agenti della Squadra Mobile, hanno consentito di risalire all’identità dell’autore della violenza in questione grazie anche all’ausilio di alcuni filmati estrapolati da telecamere poste nelle immediate vicinanze dei luoghi.
Nella giornata di ieri, infine, l’uomo è stato tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale cittadina.

