Adriana Cantisani meglio conosciuta come Tata Adriana di SOS TATA viene in “soccorso” delle mamme terremotate modenesi. Domenica 16 settembre alle ore 17,30 sarà presente alla tradizionale Festa di Lambrusco di Sorbara per incontrare i genitori che vorranno confrontarsi sulle “regole d’oro per una buona comunicazione” con i propri figli.
L’iniziativa è organizzata dal Comitato Genitori della Scuola dell’infanzia di Sorbara che promuove per tutta la durata della Festa del Lambrusco una raccolta fondi a sostegno della scuola materna.
Sabato 15 settembre dalle ore 18 alle 23 e domenica 16 settembre dalle ore 16 alle 22, presso il cortile a fianco della chiesa di Sorbara verrà allestita anche un’area giochi per tutti i bambini con gonfiabili, truccabimbi e palloncini.
Laureata in lingue con indirizzo in psicologia cognitiva per l’apprendimento linguistico, Adriana Cantisani ha sempre avuto come passione l’ insegnamento e i bambini. Nata a Montevideo in Uruguay, e cresciuta in California, Adriana da oltre 20 anni vive e lavora Bologna, operando a 360° nel settore dell’educazione infantile.
Inventrice di ‘English is Fun!’ metodo innovativo per insegnare l’inglese ai più piccoli che unisce gioco e apprendimento, raccontato poi nel libro edito da Rizzoli, Tata Help!, Adriana Cantisani è inoltre un personaggio televisivo (“SOS Tata” – FoxLife, La7) e soprattutto una Family Coach, ovvero l’allenatore della famiglia, cioè la persona che individua strategie per migliorare la situazione familiare a vantaggio di tutti i membri ma in particolare dei bambini.
Per ulteriori info: www.adrianacantisani.it – www.englishisfun.it

