Dopo aver portato a termine il tour Mirandola – l’Aquila in mountain bike, continua la missione dei Bikers per l’Emilia. Domenica 14 ottobre potrete trovarli alla quinta edizione della ‘Double DH Race’ presso la pista da downhill del comprensorio Doganaccia2000 (Cutigliano – Pistoia).
La gara, arrivata ormai alla quinta edizione, si svilupperà sul tracciato Doganaccia-Cutigliano di Km 6 di lunghezza e c.a. 800 m. di dislivello, un tracciato di media difficoltà, fattibile da chiunque abbia un minimo di esperienza, e si svolgerà con la curiosa formula ‘a coppia’: ogni squadra dovrà essere formata da 2 elementi, il tempo partirà quando il primo della coppia passerà la fotocellula e verrà fermato quando il secondo passerà il traguardo. All’arrivo la distanza tra i due compagni non deve superare i dieci metri e, vista la lunghezza del tracciato, per questioni di sicurezza, occorre rimanere abbastanza vicini, in contatto visuale.
Le categorie saranno tre: uomo+uomo, donna+uomo e donna+donna.
L’iscrizione si terrà presso il rifugio La Bicocca (arrivo funivia Doganaccia) ed è aperta a tutti (tesserati e non), orari di iscrizione: sabato 13, 15.00 – 18.00; domenica 14, 8.30 – 11.00.
La gara inizierà domenica alle 12.30, le premiazioni sono previste alle 16.30 e alle 17.00 ci sarà il tradizionale rinfresco.
I Bikers per l’Emilia saranno presenti con il loro stand, dove, a fronte di un’offerta libera sarà possibile acquistare la loro t-shirt e prodotti tipici come Parmigiano Reggiano e Lambrusco, il ricavato verrà devoluto alla ricostruzione delle scuole materne colpite dai sismi del 20 e 29 maggio.
L’Alessi Racing Team, impegnato da anni nel Campionato Italiano Downhill, che supporta il progetto dei Bikers emiliani, sarà inoltre impegnato nella gara.
Anche gran parte del montepremi della gara verrà devoluta alle zone colpite dal terremoto.
Maggiori informazioni su www.bikersperlemilia.com, www.doganaccia2000.it e sulla pagina Facebook ‘Bikers per l’Emilia’.

