Poco dopo la mezzanotte scorsa è arrivava al 113 una richiesta d’aiuto da via Paradisi dove veniva segnalata una rissa in atto con danneggiamenti alle auto in sosta. Due Volanti si sono dirette sul posto e un equipaggio, nel percorrere via Sani, ha intercettato due uomini che si stavano allontanando dal luogo descritto come teatro della bravata, poi accertata.
I due fermati erano palesemente ubriachi. Dalle testimonianze raccolte, confortate dalle riprese filmate delle telecamere installate nell’area, si ricostruiva l’intera vicenda.
I due uomini fermati avevano avuto una discussione con altri tre, dei quali uno armato di una bottiglia a mò di clava, probabilmente anch’essi ubriachi, iniziata poco prima di mezzanotte e man mano degenerata. Uno dei due fermati brandendo un ramo divelto da un albero si scagliava contro gli altri tre spalleggiato dal suo amico, colpendo gli antagonisti e mettendoli in fuga.
Avuta la meglio nello scontro i due si incamminavano prendendo però di mira una vettura in sosta, infatti il ramo divelto veniva scagliato contro un’utilitaria provocando la rottura del parabrezza. Il ramo recuperato presentava macchie ematiche, derivate probabilmente da ferite inferte.
D.M., 26enne e A.V.M. 27enne, entrambi rumeni, con numerosi precedenti di polizia, sono stati arrestati per rissa e danneggiamento aggravato.

