Grande successo di pubblico con oltre duecento persone e posti a sedere esauriti per la seconda edizione di YesWeTen, concorso di cortometraggi di 10 secondi, organizzato in collaborazione con il Comune di Scandiano e l’Ozu Film festival, che si è svolto lo scorso 10 novembre a Scandiano presso il Centro Giovani Carburo nella sala Bruno Casini.

La serata è iniziata alle 19 con l’accoglienza e l’aperitivo alla birreria Basquiat a fianco dei locali della proiezione ed è proseguita con la visione dei 23 finalisti in gara (20 per la categoria YesWeTen e 3 per la categoria “Piovono pietre” a tema ‘lavoro’).

La giuria formata da Corrado Ravazzini, Luca Lumaca e Andrea Calderone ha premiato come miglior corto “Ovunque trasmettimi” di Abacàda Produzioni, con la regia di Gabriele Murgia e per la sezione a tema “Chi cerca… non trova” di Liberto Savoca e Francesca Rizzato. Inoltre sono state assegnate tre menzioni speciali: per la tecnica a “Tonsurephobia” di Daniela Giammarino, per l’idea a “The death of Edgar Allan Poe” di Antonio Vecchi e la menzione “l’avrei voluto fare io” a “The end” di Riccardo Cavani e Stefano Sgarbi.

Sono già online i video dei finalisti sull’account youtube YesWeTen e le foto della serata sulla pagina ufficiale di Facebook ‘yesweten’. A breve sarà pubblicato il bando per l’edizione 2013 (www.yesweten.net) e confermata la collaborazione con l’Ozu Film Festival (www.ozufilmfestival.it).