“La fantasia è un posto dove ci piove dentro”, diceva Italo Calvino. Domenica 13 gennaio la pioggia, condita da bolle di sapone, e la fantasia saranno le protagoniste assolute del cinema tetro Multisala Novecento grazie a uno spettacolo davvero speciale firmato da Michele Cafaggi. Al mattino alle ore 11 e al pomeriggio alle ore 16,30 andrà in scena in Sala Rossa “L’omino della pioggia”. I posti sono esauriti da tempo ma non c’è da stupirsi: Cafaggi incanta da sempre il pubblico con i suoi sorprendenti e insoliti spettacoli. Stessa cosa era avvenuta a ottobre, quando con “Ouverture des Saponettes” aveva aperto il “Teatro Ragazzi”, rassegna organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale 5T e pensata per i bambini dai tre ai sette anni e le loro famiglie.
E’ un’artista a tutto tondo; l’unico in Italia ad aver sviluppato teatralmente la tecnica delle bolle di sapone giganti. Clown, attore, artista di strada, ama definirsi “direttore senza orchestra, musicista senza strumenti, cantante senza fiato”. Stavolta questo eccentrico direttore interpreterà un uomo che, sorpreso da un violento temporale, riuscirà a raggiungere la sua abitazione, ma nemmeno al riparo l’acqua e gli imprevisti gli daranno tregua. Sarà un viaggio onirico e visuale verso l’alba e verso il sereno accompagnato dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone.
Info: tel. 0522 372015, www.multisala900.it. Prossimo appuntamento il 20 gennaio alle 16,30: Nando e Maila proporranno uno “Sconcerto d’amore” condito da gags, acrobazie musica e comicità.

