Due giorni di intensi controlli da parte degli Agenti del Commissariato negli esercizi pubblici sassolesi, in particolare bar, che potevano essere luogo di ritrovo di persone pericolose per la sicurezza pubblica. Obbiettivo quello di evitare che determinati ambienti potessero essere utilizzati come base logistica da parte di bande organizzate per la commissione di reati predatori ed in particolare per i furti in abitazione. L’operazione ha portato all’identificazione di 132 persone con oltre 12 locali controllati.
Durante i controlli sono stati accompagnate in ufficio 7 persone per ulteriori accertament,i di cui cinque extracomunitari. Quattro dei fermati sono stati denunciati in stato di libertà per violazioni delle norme sull’immigrazione. Sono al vaglio della Questura l’emissione di eventuali provvedimenti amministrativi nei confronti dei gestori dei locali.
Nella mattinata di oggi, gli Agenti del Commissariato e gli uomini della Polizia Municipale aiutati dal cane “Axel”, hanno effettuato un ulteriore blitz alla stazione ferroviaria, ancora in atto al momento, in occasione della giornata di mercato cittadino che vede numerose persone in città.
Nel corso dell’operazione hanno proceduto al controllo di tutti i presenti ed accompagnato presso la Questura per l’espulsione dal territorio nazionale una cittadina nigeriana alla quale era già stato rifiutato il permesso di soggiorno e che non aveva lasciato volontariamente il territorio nazionale.