
A tal fine, nei prossimi giorni, i tecnici comunali gireranno il territorio, per censire gli edifici pubblici e privati di Casalgrande. L’indagine è mirata a individuare le situazioni in cui vi sono delle coperture di amianto particolarmente consistenti. Quindi si invitano i cittadini ad agevolare il più possibile il lavoro dei tecnici.
Dopo tale monitoraggio, i proprietari di immobili in cui è presente amianto saranno contattati e sarà loro richiesta una autovalutazione sullo stato della copertura. La valutazione dello stato di conservazione delle coperture in cemento-amianto sarà effettuata ai sensi della normativa vigente in materia ambientale.
Successivamente, la documentazione prodotta sarà valutata da Comune e dall’AUsl, e saranno pianificate le azioni da compiere, elaborando un programma e tenendo conto delle esigenze dei privati.

