Venerdì 8 novembre 2013 alle ore 18.30 presso l’Hotel Classic di Reggio Emilia in via Pasteur 121, si terrà l’Assemblea territoriale Reggio Emilia dei soci Coopselios per approfondire e discutere su alcuni argomenti importanti, tra cui la presentazione del Bilancio Sociale 2012 e delle linee guida del Piano Strategico della cooperativa.

Il ciclo di Assemblee territoriali dei soci (Lazio, Veneto/Trentino Alto Adige, Liguria/Toscana, Lombardia, Reggio Emilia/Romagna, Piacenza) terminerà con l’Assemblea Generale in programma per il prossimo 6 dicembre a Piacenza.

Coopselios è una cooperativa sociale leader nei servizi alla persona, in grado di offrire a istituzioni pubbliche e privati soluzioni avanzate ai bisogni socio-assistenziali, sanitari ed educativi.

Costituitasi a Reggio Emilia nel 1984, offre i propri servizi quotidianamente a quasi 7.000 persone in 7 regioni italiane e conta 2.800 dipendenti di cui l’86% soci. Con un giro d’affari 2012 pari a oltre 108,8 milioni di euro, in incremento del 3,3% rispetto al 2011, Coopselios si conferma una realtà consolidata e in crescita.

In Emilia Romagna, Coopselios occupa quasi 1.600 addetti e produce un fatturato di circa 51 milioni di euro; nel territorio reggiano e romagnolo la cooperativa gestisce 45 strutture ponendosi come valido riferimento nel sostegno dei bisogni delle famiglie, prendendosi quotidianamente cura delle persone anziane, dei disabili e dell’educazione dei bambini.

La cooperativa punta al radicamento con il territorio con cui si sono instaurate numerose partnership promosse con diversi attori, pubblici e privati, contribuendo così alla diffusione dell’utilità sociale e del welfare.

L’attuazione di innovative politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa ha permesso lo sviluppo di un modello vincente di welfare aziendale, attraverso azioni volte alla tutela della conciliazione e delle pari opportunità.