VITTORIA_KATIAIl primo nato in provincia di Modena, nel 2014, è una bambina il cui nome non è ancora stato deciso, venuta alla luce 24 minuti dopo la mezzanotte in ospedale a Mirandola con parto cesareo. Pesa 2 chili e 300 grammi ed è di origine pakistana. La mamma Bibi Salma è residente a Mirandola.

Il secondo vagito, invece, è stato udito all’ospedale Ramazzini di Carpi dove alle ore 01.50 è nata Alice, una neonata di origini italiane del peso di 3 chili e 155 grammi, figlia di mamma Cristina e papà Luca, residenti a Soliera. Il parto è stato spontaneo.

In città a Modena si è dovuto attendere le ore 02.07 per registrare il primo parto. Si tratta di un’altra femminuccia, di nome Vittoria, nata al Policlinico con parto spontaneo da mamma Katia (2 chili e 935 grammi). Si aggiudica il primato tra i maschietti nati in provincia nelle prime ore del 2014, il piccolo Samuele (3 chili e 380 grammi) venuto al mondo alle ore 3 e 10 minuti al Policlinico di Modena, con parto spontaneo da mamma Vincenza.

L’ultimo nato in provincia nel 2013 è stato invece registrato in Ospedale a Sassuolo alle ore 23.56 del 31 dicembre, si tratta di Melissa, pesa 2 chili e 330 grammi ed è di nazionalità italiana. Poco prima a Mirandola (ore 21.18) mamma Elisa ha dato alla luce, con parto spontaneo, Asia una bimba di 3 chili.

Al Policlinico sono nati finora 8 bambini. Con 3mila parti, nel corso dell’ultimo anno, il Policlinico di Modena si conferma primo punto nascita della provincia. Non sono state ancora registrate nuove nascite in ospedale a Sassuolo e a Pavullo dove l’ultima nata è Erica venuta al mondo alle ore 07.56 del 31 dicembre.