Riprende da ottobre fino a dicembre “Apposta per te” il calendario di appuntamenti, attività e opportunità che i servizi culturali di Nonantola offrono a bambini e ragazzi.

La rassegna,  ideata da Officine Culturali (biblioteca, ludoteca, fonoteca e centro intercultura)  prevede diverse attività per stare insieme e stimolare la creatività, dai giochi per grandi e piccini presso la ludoteca, agli incontri per ascoltare e vedere  la musica in fonoteca, fino alle letture ad alta voce in biblioteca.

Fra le proposte segnaliamo il 5, 12 e 19 novembre WIKIBIBLIO! in biblioteca ragazzi per scoprire come e cosa cercare su internet per una ricerca (per ragazzi dai 10 anni)

e  il 14 e 28 novembre e il 12 dicembre L’INVENTASTORIE, giochi guidati e narrazioni  in ludoteca  (per bambini dai 3 ai 6 anni).

Le proposte e le attività messe a punto dai servizi si terranno nel corso dell’orario di apertura e sono tutte a fruizione libera e gratuita.

In biblioteca poi ritornano gli appuntamenti con il progetto “Nati per Leggere”:

sabato 18 ottobre alle 10,30 L’ANGOLO DELLE STORIE con le letture a cura delle volontarie.

E proprio in occasione del 15°compleanno di Nati per Leggere, ogni bambino con meno di 3 anni che verrà  iscritto alla biblioteca riceverà un dono di benvenuto!

Giovedì 23 ottobre alle 20,30 in biblioteca ragazzi “Diamo voce ai libri” riprendono

gli incontri del gruppo di lettura Nati per Leggere  per genitori, educatori,  nonni e adulti

che hanno voglia di scoprire nuovi libri per bambini e donare  voce e idee al progetto.

Le informazioni e i programmi completi sono visibili sul sito del comune di Nonantola o contattando i servizi culturali (biblioteca, ludoteca, fonoteca e centro intercultura).