Giorgio-Barbieri-5Lista Civica Sassuolo 2020 applaude all’iniziativa del Comune di Fiorano riguardante gli aiuti del Comune alle famiglie più disagiate chiedendo loro in cambio lavori socialmente utili, premiando così chi si da fare per il bene comune.

Esattamente le cose che da oltre 6 mesi stiamo chiedendo all’attuale Amministrazione, infatti il nostro programma prevedeva l’utilizzo dei Tirocini Formativi perché crediamo sia lo strumento più importante per i Comuni al fine di aiutare i disoccupati che si rivolgono ai Servizi Sociali, in pratica a fronte di un sussidio il disoccupato si mette a disposizione, tramite un tirocinio formativo, per il decoro della città.

Sono molti i comuni limitrofi,tra i quali Formigine e Fiorano, che stanno utilizzando questo strumento per dare risposte concrete e serie ai cittadini in difficoltà, perché a Sassuolo non si attivano?

Perciò, a nome della Lista Civica Sassuolo 2020, sono ad invitare  l’attuale amministrazione per individuare tempi e modi del ripristino di questo importante strumento Socio-Economico.”

Il Consigliere Comunale Giorgio Barbieri, del Gruppo SASSUOLO 2020