Una nuova fioriera mobile per limitare l’accesso in via Gambisa, a Limidi di Soliera, sarà attivata a partire dalle ore 9 del 28 gennaio prossimo. Nella settimana tra lunedì 18 e venerdì 22 verranno ritirati tutti i vecchi telecomandi utilizzati in precedenza per l’apertura della sbarra all’altezza del civico 581, e verranno consegnati gratuitamente i telecomandi che consentiranno l’apertura della nuova sbarra a fioriera.
Il ritiro e la consegna dei telecomandi avverrà presso la sede municipale di piazza Repubblica, presso l’Ufficio Ambiente Verde Pubblico, previa esibizione di un documento di identità.
Per l’accesso, su via Gambisa e rami limitrofi, quali: via Papotti, via Viazza, stradello Confine, via Vaccheria tratto tra via Gambisa e via Soliera-Cavezzo, sarà necessario l’uso del telecomando con le seguenti modalità operative: occorre fermare il veicolo appena prima della fioriera mobile (sia che si provenga da sud sia che si provenga da nord), quindi azionare il telecomando spingendo il pulsante, la fioriera mobile si aprirà e, una volta transitato, automaticamente si chiuderà.
L’accesso, sorvegliato da telecamera, è consentito esclusivamente ai residenti dei tratti stradali interessati e a chi debba accedere presso gli stessi, dei mezzi di soccorso, dei mezzi di polizia, dei mezzi di pulizia delle strade, dei mezzi degli enti gestori dei servizi a rete. Il telecomando non è duplicabile nelle ferramente, ma sarà possibile acquistarlo e ritirarlo presso un rivenditore autorizzato previa richiesta ed autorizzazione del Comune.