E’ aperto il bando per partecipare alla seconda edizione del Premio Mediterraneo del paesaggio.
C’è tempo fino al 17 giugno per presentare la candidatura al bando, realizzato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della progetto Pays.Doc, per la selezione di piani, programmi, progetti, opere e attività di gestione e comunicazione sul tema del paesaggio da inserire nel Catalogo delle buone pratiche per il paesaggio.


L’obiettivo di “Pays.Doc – Buone pratiche per il paesaggio” è lo sviluppo e la sperimentazione dei contenuti della Convenzione europea del paesaggio e dello schema di sviluppo dello spazio europeo (Ssse) nelle politiche territoriali.
Pays.doc, che si svolge da maggio 2005 a giugno 2007, si sviluppa su quattro linee di attività una delle quali prevede appunto lo sviluppo della seconda edizione del Premio mediterraneo.

Il Premio vede coinvolte 14 Regioni europee – Andalusia (capofila), Toscana, Umbria, Catalogna, Alta Provenza, Emilia-Romagna, Prefettura di Anem, Lazio, Basilicata, Piemonte, Murcia, Lombardia, Sardegna e Comunità di Valencia – e ognuna pubblica lo stesso bando che ha però valenza esclusivamente per il proprio territorio.