Le iniziative legate al Natale 2018 a Nonantola entrano nel vivo. Venerdì 21 dicembre a partire dalle ore 20 è previsto il Saggio di Natale al Teatro della Chiesa di Rubbiara. Si tratta di un’esibizione di danza artistica a cura dell’associazione Dance & Sport.
Sabato 22 dicembre:”Storie appese all’albero”. Appuntamento alle ore 17 alla Biblioteca Comunale di via Provinciale Ovest 57 con la lettura a cura di Alfonso Cuccurullo e con le musiche di Federico Squassabia. Si tratta di un evento per bambini dai 3 ai 6 anni con prenotazione obbligatoria.
Sabato 22 dicembre alle ore 16 15 alla Cripta dell’Abbazia di Nonantola è in programma “Gli occhi di Hildegard” da Symphonia Harmoniae Celestium Revalationum di Hildegard von Bingen. Con Mario Nobile alla villa, Anna Trotta al contralto e il mezzosoprano Emma Neri.
Domenica 23 dicembre alle ore 16 è la volta invece del Concerto di Natale presso l’Abbazia di San Silvestro a cura del Coro di Redù.
Mercoledì 26 dicembre presso l’Abbazia di Nonantola alle 16 30: Concerto di Santo Stefano. Protagonisti i bambini del “Coro Sorridi con Noi”
Lunedì 31 dicembre: “Bruciamo l’anno vecchio 2018” nell’area recintata della scuola “Ida Nascimbeni”. Si tratta dell’annuale appuntamento a cura dell’associazione La Clessidra dove si brucia il pupazzo che simboleggia il 2018.
Domenica 6 gennaio alle ore 11 e alle ore 17 “Di segno in segno”. Al Teatro Comunale Troisi, viale delle Rimembranze, è previsto uno spettacolo teatrale per ragazzi con il contributo della Croce Blu di Castelfranco Emilia, Nonantola, San Cesario sul Panaro.