I Carabinieri della Compagnia di Imola, nel tardo pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto per furto con strappo S. C., nomade ventenne di origine Rumena dimorante a Bologna, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio.
Entrata all’interno di un negozio di abbigliamento di Castel San Pietro Terme, dopo aver asportato svariati capi dagli scaffali, fingendo di doverli acquistare, strappava di mano dalla cassiera 85 euro in contanti, dandosi poi alla fuga.
I militari, informati dalla commessa, attivavano immediate ricerche che si concludevano con l’individuazione della donna nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale.
Condotta negli uffici del Comando Compagnia, dai successivi accertamenti emergeva che poco prima aveva già “visitato” l’autogrill all’interno dell’aria di servizio “Sillaro” dell’A-14, prelevando circa 100 euro in contanti dalla cassa.
Dopo le formalità di rito, veniva arrestata e associata alla Casa Circondariale di Bologna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.