Riccardo Fogli, Mario Venuti, Candido Cannavò, l’Orchestra di Piazza Vittorio. Sono alcuni dei protagonisti del Giugno Maranellese 2007, la tradizionale kermesse organizzata dall’Associazione Giugnomaranellese e dal Comune di Maranello: nei fine settimana di giugno spettacoli, concerti, mercato, negozi aperti e tante altre iniziative all’insegna della socialità.
Si parte sabato 2: dalle ore 19 in Piazza Libertà il mercato ambulante serale con la partecipazione dei commercianti di Via Stradi, dalle 19.30 in Piazza Messineo gonfiabili per bambini, dalle ore 21 in piazza sfilata di moda in una coreografia di fontane danzanti.
Domenica 3 sarà la volta della “Festa dei bambini e dei ragazzi”: in Piazza Libertà e dintorni dalle 9,30 alle 18,30 giochi, animazioni, mostre, sport, trenino, merenda, spettacoli, mostre. In via Claudia per tutto il giorno (dalle 8 alle 19) si svolgerà il mercatino di cambio scambio, e alle ore 10 saranno in funzione i gonfiabili per bambini (nell’area antistante il Direzionale Le Gallerie). In Piazza Libertà alle ore 19 mercato ambulante serale, e alle 21 il “Tributo a Renato Zero” con Daniele si nasce.
Tra gli appuntamenti di spicco in programma da segnalare il concerto di Mario Venuti (sabato 9), dell’Orchestra di Piazza Vittorio (venerdì 15), di Riccardo Fogli (giovedì 21), e la partecipazione di Candido Cannavò, giornalista sportivo, storico direttore della”Gazzetta dello Sport”, venerdì 22.
Sabato 2 e domenica 3, inoltre, è in programma al Parco Rangoni Machiavelli di Pozza “Arte e mito – La Ferrari nella scultura contemporanea”. In occasione del 60° Ferrari, per soli due giorni, la collezione d’arte Severi, ospitata nel parco, si arricchisce di splendidi esemplari delle “rosse” di Maranello (inaugurazione sabato alle ore 10 con visita guidata).
Il programma completo del Giugno Maranellese è disponibile sul sito del Comune.

