Il Gruppo Consiliare Provinciale del P.R.C. di Bologna esprime la propria piena solidarietà ai lavoratori dell’Aeroporto “G. Marconi” in lotta.
Dichiara tutto il proprio impegno affinché la Provincia di Bologna – che esprime con proprio rappresentante nel Consiglio di Amministrazione della Società che gestisce l’Aeroporto – sia parte attiva nelle trattative con i rappresentanti dei lavoratori e di RdB e UIL per la soluzione positiva della vertenza.
L’obiettivo primario – insieme a quello della dignità dei lavoratori – è quello di dare serie prospettive di lavoro a tutti gli addetti, nessuno escluso.
Ricordiamo come tante volte la tutela della famiglia sia stata al centro delle attenzioni di molti dei massimi rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale: molti di quei lavoratori sono immigrati e tutti – con il loro salario – sostengono famiglie che rischiano di ritrovarsi sul lastrico.
Questa è un’occasione per dimostrare la coerenza tra parole e azione che – siamo certi – ispira il governo dell’Amministrazione Provinciale.
(Il Presidente del Gruppo Consiliare di Rifondazione Comunista, Sergio Spina)

