“Quanto accaduto la scorsa notte ci preoccupa, al di là del fatto che i protagonisti sono probabilmente malviventi di ‘passaggio’. Due sparatorie non sono però, uno scherzo. Ed è stato un miracolo il fatto che, soprattutto a Colombaro, le conseguenze non siano state più serie”.
“Da tempo, in questa frazione, ci segnalavano furti d’auto. Indubbiamente la zona dovrà essere più presidiata dalle forze dell’ordine perché si tratta di un’area residenziale tranquilla, ma dove le vie di fuga possono essere tante.
La Polizia Municipale di Formigine, in stretto raccordo con la Polizia Intercomunale di Sassuolo, è da tempo allertata e sta collaborando fattivamente con le forze dell’ordine (Polizia e Carabinieri) anche su questi ultimi episodi.
Il tema del controllo del territorio è un tema generale che ovviamente non riguarda solo la nostra città, nella quale episodi come quelli accaduti la scorsa notte sono per fortuna abbastanza rari, ma riguarda anche Modena ed un pò tutti i Comuni del distretto.
Occorre investire di più in sicurezza perché è un investimento a favore dei cittadini”.
(il Vicesindaco di Formigine, Antonio Finelli)

