Domani, venerdì 26 ottobre, è in programma uno sciopero generale di tutto il Pubblico Impiego indetto dalle organizzazioni sindacali. La protesta sindacale potrà provocare la chiusura degli uffici comunali con qualche possibile disagio per i cittadini. Nel rispetto di quanto previsto dalle legge saranno comunque garantiti i servizi essenziali agli utenti.

La Polizia Municipale garantirà un servizio per ognuno dei tre turni giornalieri, personale alla centrale operativa, una pattuglia per l’infortunistica, una di pronto intervento e una di polizia giudiziaria, con il coordinamento di un ispettore capo servizio.br>
L’ufficio di Polizia Mortuaria sarà a disposizione per gli adempimenti necessari per i funerali. Gli uffici di Stato civile raccoglieranno le denunce di nascita e morte. L’ufficio anagrafe funzionerà con personale ridotto.

Sul fronte scolastico gli educatori dei nidi e gli insegnanti delle scuole d’infanzia comunali hanno provveduto ad informare direttamente i genitori dei bambini sull’adesione allo sciopero.

Il Servizio tecnico Manutentivo (Stm), inoltre, garantirà una squadra operativa per l’intera giornata.

Il Settore Politiche sociali, abitative e per l’integrazione garantirà l’erogazione dei servizi a gestione diretta, vale a dire l’assistenza nelle Case protette per anziani Vignolese e S.G. Bosco e l’assistenza domiciliare nel polo 3 (Buon Pastore – S. Agnese).

Il Centro diurno per anziani S.G. Bosco sarà chiuso, mentre il Centro diurno per anziani Vignolese sarà regolarmente aperto.