Dopo i primi giorni di saldi sono evidenti le conferme delle difficoltà, come avevamo pronosticato. Così in una nota Telefono Blu Sos Consumatori.


Su Telefono Blu l’andamento previsto nelle singole regioni che già sono partite con i saldi (tutte le previsioni) ovvero: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto, prov. Bolzano,Trento).

Prese d’assalto le boutique grandi firme, ma solo con questo sabato si capirà se si tratta di un insucesso l’idea che in queste regioni e città si siano volute anticipare le prime giornate.
Telefono Blu dubita del successo e ritiene che si debba cambiare praticamente tutto al fine di portare il consumatore ad una vera concorrenza.

Così come è iniziato di fatto con gli outlet , ma non basta, occorre una politica più coraggiosa per consentire che il mercato sia più concorrenziale.

Solo dopo lo stipendio di gennaio ci sarà una ripresa, ma Telefono Blu invita i consumatori a fare bene i conti visto che gli aumenti dei salari non arrivano, il prezzo della benzina cresce e al di là di previsioni forse eccessive di qualcuno o campate in aria, il rischio è grosso soprattutto se il Governo portasse al 20% l’aliquota sui fondi bancari dei risparmiatori, una vera e propria coltellata.