Il consiglio d’amministrazione di Ervet ha approvato oggi il budget 2008 e preso atto del preconsuntivo 2007 che si chiude in pareggio. Stesso risultato è previsto per il budget per il nuovo anno, approvato sulla base del piano industriale che, in coerenza del passaggio di Ervet a società “in house”, prevede un percorso di riorganizzazione della società.


Il consiglio d’amministrazione, inoltre, ha adottato il codice etico secondo quanto previsto dal decreto legislativo n.231 dell’8 giugno 2001. Il percorso riorganizzativo adegua il modello di governance aziendale e rivede l’organizzazione interna per garantire modalità di operare flessibili, versatili, perfettamente integrate e in grado di razionalizzare i costi, garantendo gli obiettivi di qualità definiti.

La riorganizzazione prevede una nuova governance della società, che vede suddivise le varie responsabilità tra il Presidente – che manterrà per il futuro deleghe specifiche – e la nuova figura del direttore operativo, impegnato principalmente nel ridefinire e riorganizzare le attività progettuali della società “in house”.

Per questo nuovo ruolo, su proposta del Presidente, si è deciso di valorizzare le risorse interne con la nomina unanime di Roberto Righetti. Modenese, 44 anni, Righetti è in Ervet dal 1994 come economista e dal 2006 è coordinatore dell’area operativa della società.