Il segretario comunale del PD di Formigine sostiene l’Amministrazione di centro sinistra e ricorda l’impegno preso per investire sull’edilizia scolastica, scelta condivisa dai cittadini.

Il Partito Democratico di Formigine rivendica con forza il corretto operato dell’Amministrazione che governa il nostro Comune, nel pieno rispetto del Patto di Stabilità richiesto dal Governo: non a caso Formigine è annoverato dal 1998 tra i Comuni virtuosi. Confermiamo quindi l’intenzione dell’Amministrazione di portare a termine il programma di legislatura senza incrementare l’attuale indebitamento, concentrando l’attenzione sull’edilizia scolastica: le scuole elementari del capoluogo e di Magreta.
L’opposizione smetta di cavalcare questi argomenti per cercare di acquisire facili consensi: la demagogia non paga, il buon governo della città sì.
Per dare una risposta concreta alle sempre più numerose esigenze dei formiginesi, infatti, l’Amministrazione Comunale ha portato a termine la nuova sede degli uffici, semplificando l’accesso ai servizi del Comune da parte dei cittadini; la ristrutturazione del castello; due scuole materne; un asilo nido e la piscina comunale, per un investimento complessivo di circa 30 milioni di Euro; finanziati in massima parte da alienazioni del patrimonio immobiliare non più utilizzato.