Si giocherà giovedì 8 Maggio alle ore 20 allo stadio Ricci il “triangolare del cuore” con cui il Sassuolo Calcio ha scelto di festeggiare la promozione in serie B, sfidando il “F1 Solidariety Pit Team”, gruppo di impiegati e meccanici della Ferrari S.p.A. e “Ospedale di Sassuolo Football Club”, formazione composta dai professionisti del Nuovo Ospedale di Sassuolo che giocheranno insieme per la prima volta in questa occasione.

Nelle tre squadre saranno presenti giocatori di fama nazionale. Ospite della serata sarà Andrea Bertolini, campione del mondo FIA GT 2006 con Maserati.



“Per tutta la stagione siamo stati “in campo” con il Sassuolo Calcio come team medico-sportivo; per una volta sarà divertente giocare con loro una vera partita soprattutto considerando che vinceremo comunque, indipendentemente dal risultato del match,” spiega Roberto Ferrari, Presidente della Ospedale di Sassuolo S.p.A. “Il vero obiettivo della serata è infatti la raccolta di fondi per l’associazione Africa nel Cuore, che li utilizzerà per la costruzione di un ospedale in Kenya”.



Con il contributo di cinque euro (per gli adulti, i ragazzi entrano gratis) si avrà la “storica” opportunità di partecipare ai festeggiamenti per la promozione del Sassuolo in serie B, con la certezza che l’eco di questo entusiasmo arriverà fino all’Africa: maggiori informazioni sui progetti e sulle attività di Africa nel Cuore si trovano su www.africanelcuore.it