La morsa di gelo e le forti nevicate sono arrivate anche in Emilia Romagna. Da stamattina sono sotto la neve Bologna, Modena, Piacenza e Reggio Emilia. Al momento le amministrazioni hanno sospeso tutti i provvedimenti antismog di stop al traffico, e i mezzi spargisale e spazzaneve sono in azione.


Per domani il comune di Piacenza ha già deciso la chiusura di tutte le scuole, mentre a Parma le strade sono state cosparse con 300 tonnellate di sale. Qualche problema si è verificato per i collegamenti aerei allo scalo parmense dove diversi voli sono stati cancellati.
A Bologna, invece – come detto – c’è stato solo qualche ritardo dei voli provenienti da Parigi. Le autostrade sono al momento libere e la circolazione è regolare. Qualche difficoltà, al contrario, per i treni provenienti dalle regioni del nord Italia dove la neve è caduta in grande quantità.

La morsa di freddo proseguirà anche nelle prossime ore e i meteorologi prevedono ancora neve nella regione nord occidentale, da Modena a Piacenza, fino a domani pomeriggio. Nel capoluogo, già coperto da uno strato bianco di alcuni centimetri, le precipitazioni saranno di pioggia mista a neve.