173 fogli in cui sono raccolti francobolli italiani e stranieri, cartoline e annulli speciali dedicati alle olimpiadi bianche. E’ quanto propone ‘Verso Torino 2006‘ l’esposizione allestita sino al 26 febbraio 2006 nelle sale al piano terra del palazzo comunale (sulla sinistra dello scalone di piazza Grande).

L’iniziativa è curata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Modena in collaborazione con il circolo filatelico culturale Alessandro Tassoni per onorare il passaggio della fiaccola olimpica che transiterà a Modena il 14 gennaio prima di raggiungere Torino.

Cinque gli espositori: Ferdinado Vellani, Mario Annovi e Romano Bertacchini espongono materiale filatelico, Roberto Dondi filatelia e memorabilia (pubblicazioni sulle olimpiadi), Franco Palazzo (libri e lamette da barba).

Nelle vetrinette e nella bacheca compaiono alcune rarità e curiosità come il primo francobollo dedicato allo sci, stampato nel 1932 negli Stati Uniti del valore di 2 cents, figurine stampate tra il 1928 ed il 1936 e lamette confezionate con carta su cui sono stampate immagini dedicati allo sport della neve.