Ancora temperature miti sia in pianura (minima di 6.1°C in città: 3°C oltre il normale o, se si preferisce, valore tipico di fine marzo) che in montagna, dove però è ricomparsa la neve fino a 600 m circa.

Oggi, cielo grigio in pianura per nubi basse, occasionalmente deboli rovesci alternati a brevi schiarite. In Appennino alternanza di cielo molto nuvoloso con precipitazioni nevose oltre i 900-1100 m a schiarite.
Domani, temporanee schiarite mattutine, quindi cieli piuttosto chiusi su tutto il territorio con deboli precipitazioni limitatamente alle zone montuose, dove si avranno sporadiche nevicate oltre gli 8-900 m circa, in abbassamento fino a 6-700 m nel corso della serata.
Durante la mattinata di venerdì estensione delle precipitazioni verso la pianura con neve fino in bassa collina – pedemontana. Nel corso della giornata probabile pioggia mista a neve o fasi di neve bagnata anche in pianura.
Sabato, lento esaurimento dei fenomeni e cielo molto nuvoloso per tutto il giorno.
Domenica, temporaneo miglioramento con cielo irregolarmente nuvoloso e temporanee schiarite; dalla sera nuovo peggioramento.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)